DANIELA CHIONNA

Sempre sospesa tra arte e design Daniela Chionna fa del suo lavoro creativo un crogiolo dove fonde pittura, design – light art e scultura. È principalmente conosciuta come designer grazie a fiere e festival, tra cui: Festival dei due Mondi di Spoleto 1995, Salone Satellite, nell’ambito del Salone internazionale del Mobile di Milano del 2002, Fuori Salone del Mobile di Milano e Colonia, Florence Biennale, Arte Padova, solo per citarne alcune.

Numerose sono le mostre personali e collettive in eventi degni di nota in Italia e all’estero (Giappone, Stati Uniti, Spagna). Le sue opere sono presenti su set televisivi (Rai) e cinematografici, collezioni private e museali. Diverse le pubblicazioni su riviste di settore.

Collabora sia con aziende leader dell’arredamento in qualità di interior designer di spazi pubblici e privati, sia con botteghe artigiane per la realizzazione di mobili e complementi d’arredo personalizzabili.

In ambito artistico la sua ricerca è rivolta ai differenti linguaggi dell’astrattismo, in particolar modo all’espressionismo astratto, creando pannelli pittorici per ambienti contemporanei dall’ampio respiro. Non è trascurata una sezione dedicata al contract.

 
Daniela Chionna
 
 
 

CONTACTS

Associazione Apulia Faber
via Serramancone 13
74015 Martina Franca (Ta)

info@apuliafaber.com