
MASSIMO ACCOTO
Laureto presso la Facoltà di Firenze, architetto e designer, fonda il proprio studio nel 1992 a Lecce. Prevalentemente opera nel campo della progettazione architettonica e del restauro, specializzandosi nella progettazione di spazi commerciali, strutture ricettive, ville e unità residenziali.
Nel 1995 ha lavorato a Shangai (Cina) presso lo Studio Dunhuang Architectural Design Co.Ltd. rivestendo il ruolo di architetto vice manager per la progettazione di un college femminile. Sviluppa e approfondisce, con un gruppo di colleghi, per aziende locali e nazionali, linguaggi e forme per la valorizzazione e la comunicazione del marketing in architettura e nel design.
Lo studio Accoto oggi studia e propone ad imprese e privati, forti segni identificativi che delineano collaborazioni ed esperienze lavorative in sinergia con altri studi nazionali ed internazionali. Le esperienze fatte sino ad ora collocano il nostro studio tra i più apprezzati non solo nel territorio ma anche a livello nazionale.
Attualmente lo studio sta progettando edifici residenziali nel centro della città di Lecce, un resort ed una cantina vitivinicola di proprietà di Bruno Vespa a Manduria, e diversi progetti di arredo per abitazioni e ville private oltre a recupero di Masserie in Puglia e Basilicata, sempre mantenendo forte un legame con il Genius Loci e con un linguaggio semplice ma che riporta alla tradizione con una visione attuale verso il futuro.
CONTACTS
Associazione Apulia Faber
via Serramancone 13
74015 Martina Franca (Ta)